Livelli scolastici
1- La Lingua: tenendo conto del livello del contenuto, in modo che corrisponda al livello di conoscenza degli studenti.
2 - Metodi moderni di presentazione del materiale didattico, tenendo conto dell'equilibrio tra le competenze linguistiche.
3- Concentrarsi su stimoli audio e visivi e utilizzare video e clip audio, oltre alle immagini, tenendo conto dell'elemento
di suspense e del principio di gradualità nel apprendemento della lingua.
** Criteri ( standar) per presentare l'arabo come lingua straniera
Il centro si basa sulle linee guida dell'American Council for the Teaching of Foreign Languages
(ACTFEL) nella progettazione dei suoi programmi e nel fornire competenze linguistiche,
poiché i livelli sono suddivisi in cinque livelli principali:
(eccellente, superiore, avanzato, intermedio e principiante).
I livelli (Avanzato, Intermedio e Principiante) sono suddivisi in tre sezioni ognuna
Tra questi, sono: (il più alto, il medio e il più basso).
Gli studenti si iscrivono al livello secondo i criteri precedenti.